![]() |
|
|||||||
| Iscrizioni Special Event By TBT Qui i messaggi di presentazione e per l'iscrizione agli SPECIAL EVENT By TBT |
![]() |
|
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Senior Member
|
![]() F1 1975 @ Zandvoort '79 Simulazione ESTREMA per il quinto special event organizzato dal TBT Simracing! Con l'impegnativo mod della F1 del 1975 andremo a testare un livello di simulazione mai provato prima nella nostra comunità! Un intero GP di 75 giri, come era previsto nel 79 a Zandvoort, con danni al 100%, niente rifornimento ai box e NESSUN AIUTO ESTERNO, nemmeno la frizione automatica! Una Prova estrema di resistenza... sei pronto alla sfida? -------------------------------------------------------------------------- Info di Gara: Evento: Single Race Data: 29-07-2010 Circuito: Zandvoort 1979 Mod: F1-1975 (TBT Version) Partecipazione: Libera – 30 Iscritti Max! Impostazioni Simulazione: Danni Auto: 100% Consumo Gomme: Normale Consumo Carburante: Normale Aiuti Permessi: NESSUNO Strategia Gara: LIBERA! Tipo di Qualifica: 20 Minuti - Giri Liberi Tipo di Partenza: Da fermi con giro di Formazione! Tipo di Gara: 75 Giri - No limite di tempo! Orario Impostato Pratica: Default Pista Orario Impostato Qualifica: Default Pista Orario Impostato Warmup: Default Pista Orario Impostato Gara: 02:00 PM Scala del Tempo: Normale Orari Evento: 20:30-21:30 = Prove Libere! (Ingresso Server) 21:30-21:50 = Qualifica - Giri Liberi (20 Minuti) 21:50-22:00 = Warmup (10 minuti) 22:00-23:45 = Gara 75+1 Giri (Circa 1h e 45 minuti!) -------------------------------------------------------------------------- Regolamento Evento
La Direzione Gara potrà decidere di escludere dall’evento quei piloti che non rispetteranno il regolamento quì sopra riportato! -------------------------------------------------------------------------- Download Files: Link Mod + Circuito: F1-1975 + Zandvoort '79 Nel files è compreso il circuito dell'evento! SE05 - Patch 200L Scaricare e lasciare sovrascrivere! Dati x Download! Utente: tbtsimracing Password: tbt -------------------------------------------------------------------------- Dati per Accesso Server: Nome Server: TBT - SE05/2010 Password Server: tbtse05 -------------------------------------------------------------------------- Chiarimenti sull'uso della Frizione manuale: PEDALIERA A 3! Per i possessori di pedaliera a 3 pedali, ad esempio il G25, basta settare il terzo pedale nel pannello delle mappature di rFactor! La frizione va usata in partenza e in caso di arresto in marcia del veicolo, come una uscita di pista ecc ecc, per evitare lo spegnimento del motore! Durante le cambiate, sia che si usi il cambio ad H o quello sequenziale, non è necessario premere la frizione! PEDALIERA A 2! Per chi non ha il pedale della frizione, può impostare nelle pannello delle mappature, un qualunque tasto presente sul volante! La frizione non sarà modulabile ma fa comunque il suo lavoro! Ricordatevi di premerlo in partenza e anche in caso di arresto per evitare lo spegnimento del motore! Non è necessario premere il tasto durante una cambiata! PER FACILITARE LE COSE E' STATA AGGIUNTA LA POSSIBILITA' DI RIAVVIARE IL MOTORE ANCHE IN PISTA DOPO UN'ARRESTO! VERIFICATE CHE NELLA MAPPATURA DEI TASTI ABBIATE SETTATO LA VOCE "AVVIAMENTO"! -------------------------------------------------------------------------- Lista Vetture a Disposizione: Beta Team March March-Ford 741 N°09: March-Ford 751 N°09: Davide Valastro Elf Team Tyrrell Tyrrell-Ford 007 N°03: Riccardo Leonardi Tyrrell-Ford 007 N°04: Andrea Squalo Tyrrell-Ford 007 N°15: Sal Villanuova Embassy Hill Racing Hill-Ford GH1 N°22: Hill-Ford GH1 N°23: Lola-Ford T370 N°22: Lola-Ford T370 N°23: Frank Williams Racing Cars Williams-Ford FW03 N°21: Williams-Ford FW04 N°20: Harry Stiller Racing Harry Stiller HES308B N°26: HB Bewaking Team Ensign Ensign-Ford N175 N°31: Hesketh Racing Hesketh-Ford 308B N°24: Hesketh-Ford 308B N°25: Polar Caravans 308B N°25: John Player Team Lotus Lotus-Ford 72E N°5: Nicolò Marelli Lotus-Ford 72E N°6: Vincenzo Cappella Lavazza March Lavazza March-Ford 741 N°10: Lavazza March-Ford 751 N°10: Lavazza March-Ford 751 N°29: Lexington Racing Lexington Racing T007 N°32: Lucky Strike Racing McLaren-Ford M23B N°31: Marco Moriconi Marlboro Team McLaren Mclaren-Ford M23C N°01: Igor Maiden Mclaren-Ford M23C N°02: Alessandro Pava Martini Racing Brabham-Ford BT44B N°7: Emanuele Zerbinati Brabham-Ford BT44B N°8: Alessandro Boccadoro National Organs Team Surtees Surtees-Ford TS16 N°18: Surtees-Ford TS16 N°19: Penske Cars Penske March 751 N°28: Scuderia Ferrari Ferrari 312T N°11: Ross Pluchino Ferrari 312T N°12: Paolo Rossetti Stanley BRM BRM P201 N°14: Team Copersucar Fittipaldi-Ford FD01 N°30: Fittipaldi-Ford FD02 N°30: Fittipaldi-Ford FD3 N°30: Team Gunston Lotus 72D N°33: Lotus 72D N°34: UOP Shadow Racing Team Shadow-Ford DN5 N°16: Shadow-Ford DN5 N°17: Shadow-Matra DN7 N°17: Vel's Parnelli Jones Racing Parnelli-Ford VPJ4 N°27: Warsteiner Brewery Warsteiner Brewery Hesketh 308B N°32: -------------------------------------------------------------------------- Postate a seguito la vostra partecipazione SPECIFICANDO LA VOSTRA VETTURA!
Andrea Squalo - TBT "Sezione" Più Fuori che Dentro ![]() La competizione è serrata, ma quando tutti si lamentano, sai che stai facendo la cosa giusta! (Stephane Ratel - Presidente FIA GT) Ultima modifica di TBT Squalo : 29-07-2010 a 07:30 PM |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
provo con
Ferrari 312T N°12:
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
innanzitutto un immenso grazie ad andrea squalo che ha preparato questo special event su mia richiesta, ha fatto un lavoro eccezionale con il mod per portarlo ai limiti del realismo!
quindi, un paio di precisazioni (basati anche sull'esperienza personale): nel 75, i rifornimenti non c'erano (non erano vietati, ma nemmeno si immaginavano!), quindi le vetture partivano con il pieno, con il risultato che (sopratutto nell'era dei Turbo) alcune vetture sul finale di gara terminavano la benzina e la loro gara! quindi state molto attenti al carburante che mettete per non essere costretti negli ultimi giri a rallentare per finire la gara i giri sono 75, come nell'edizione 75 del gran premio d'olanda, attenzione al limite di velocita' (80 nelle libere, 100 in gara) poiche' non ci sono limitatori (introdotti solo negli avanzati Anni '90), per quanto riguarda la frizione: i possessori di 3 pedali, hanno un'opzione dedicata negli upgrade che gli permette di sfruttare al massimo il pedale della frizione nelle cambiate, non sono sicuro tuttavia che trascurare la frizione nelle cambiate in questo caso sia salutare per l'auto, potrebbe esserci la rottura della frizione o del cambio, ma non l'ho mai testato, il mio consiglio e' di premere sempre la frizione nelle cambiate se si ha il 3 pedale (anche perche' e' + divertente, io guido cosi') per chi non ha il 3 pedale, l'opzione negli upgrade dovrebbe rimanere di base, in questo modo non sara' necessario premere la frizione durante le cambiate e lo potrete fare tranquillamente con il sequenziale senza svantaggi, tuttavia il tasto della frizione serve appunto in partenza e per evitare lo spegnimento del motore in seguito a testacoda o incidenti, nel 75 le macchine erano dotate di motorino d'avviamento quindi potevano riaccendere l'auto in caso di uscite, perdendo tempo ma almeno continuando la gara, io riaccendo l'auto semplicemente o tenendo il cambio in folle (N), oppure premendo la frizione quando la marcia e' ingranata, non so quindi se sia necessario il tasto "Avviamento", che credo serva come "switch-off", cioe' per tagliare la benzina all'auto e spegnerla del tutto detto questo, ci sono 4 tipi di motore: il Ford Cosworth DFV usato dalla maggior parte delle auto (-Ford), il Ferrari che dispone di un piccolo plus di cavalli rispetto al Cosworth, poi abbiamo il V12 BRM montato appunto solo sulla BRM che tuttavia deficita di pochi cavalli e infine un unico modello di motore Matra montato sulla Shadow DN7 che anch'esso deficita di pochi cavalli rispetto al Ford, quest'ultimo dal punto di vista dell'affidabilita' superiore agli altri tre (in ordine sono Ford-Ferrari-Matra-BRM) infine, complimenti a Paolo che ha scelto la vettura del mitico Lauda!
Davide Valastro « Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... » (Gilles Villeneuve) "Datemi qualsiasi cosa a motore e io ve lo porterò a limite." (Gilles Villeneuve) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Administrator
|
Ragazzi l'idea è bellissima .... ma 75 giri con queste auto a Zandvoort al 29 luglio sono veramente difficili da digerire...
![]() ![]()
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Figata...dai proviamo
Marlboro Team McLaren Mclaren-Ford M23C N°01 sarà un'odissea
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
e anche l'auto di fittipaldi e' presa!
x Max: in effetti, si spera in una giornata fresca e ventilata (sopratutto per i motori)
Davide Valastro « Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... » (Gilles Villeneuve) "Datemi qualsiasi cosa a motore e io ve lo porterò a limite." (Gilles Villeneuve) |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ragazzi commentate quì per favore:
Commenti Pre\Post Gara! Lasciatemi libero il 3D delle iscrizioni grazie!
|
|
|
#8 |
|
Member
|
mi iscrivo....
possibilmente vorrei una ferrari. ciauz |
|
|
|
|
|
#9 |
|
KIMI tbt best
|
ci sono!!
sara dura ma ci proviamo: Emanuele Zerbinati Martini Racing Brabham-Ford BT44B N°7 p.s. max se non c'e martini no party
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Lotus-Ford 72E N°6
Vincenzo Cappella |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Presente:
Pilota: Nicolò Marelli Auto: John Player Team Lotus Lotus-Ford 72E N°5: |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ferrari 312T N°11: Sacha Crisante
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci scusiamo per l'inconveniente ma è un problema del programma di gestione che purtroppo no dipende da noi! Spero non sia troppo un problema!
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
e vabbè se proprio vogliamo demolirci.......ci sarò
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Macchina?
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Vel's Parnelli Jones Racing
Parnelli-Ford VPJ4 N°27: Ultima modifica di TBT Rosspluch : 22-07-2010 a 11:10 PM |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
Williams-Ford FW03 N°21
eccomi antonio del regno |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ma che auto prende Ross? la BRM o la Parnelli?
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
E facciamoci sta sudata.... McLaren N°2
|
|